Chi sono

Chi sono? Mi chiamo Ilenia e L'amore per il cibo mi è stato trasmesso dai miei genitori, proprietari di un biscottificio, che osservavo fin da piccola preparare deliziosi biscotti.

Chi sono? Mi chiamo Ilenia, sono una designer e quando non lavoro ai miei progetti, dedico il mio tempo libero alle mie passioni: la cucina, la fotografia e la pallavolo. 
L’amore per il cibo mi è stato trasmesso dai miei genitori, proprietari di un biscottificio, che osservavo fin da piccola preparare deliziosi biscotti. Adesso, invece, è dal mio fidanzato che mi faccio viziare. Ogni volta che prepara qualcosa la casa profuma di buono e dopo aver sbirciato e assaggiato, non vedo l’ora di sedermi a tavola e gustare i suoi manicaretti. Con il tempo la mia attenzione si è rivolta più ai dolci, che adoro cucinare, e molto spesso ci divertiamo a sfidarci tra dolce e salato.

Ogni volta che si presenta un’occasione, o anche solo per trascorrere pranzi e cene in allegria, prepariamo per parenti e amici sperando sempre di stupirli con deliziosi piatti e gustosi dolci. 

La nostra è una passione derivante non solo dall’amore verso il buon cibo, che ovviamente rappresenta un aspetto fondamentale, ma anche dal background che sta dietro ogni realizzazione di un menù : La scelta delle materie prime e la loro preparazione, la cura dei dettagli e la scelta del luogo. Il tutto finalizzato al concetto di convivialità. Qualche sorso di buon vino e tante risate, completano il magnifico quadro!

Quello della tavola è un piacere intenso, che merita di essere condiviso ed è proprio da questo concetto che nasce l’idea del blog: “Assaggia e Gusta”! 
Immortalando attraverso la fotografia i nostri piatti e condividendo le nostre ricette, sarà come avervi a tavola con noi! 🙂