Assaggiaegusta-Feudo Mondello
Collaborazioni,  Home,  Ultime ricette

Assaggiaegusta-Feudo Mondello

Assaggiaegusta-Feudo Mondello (Collaborazione). Siamo ben lieti di annunciare un’altra prestigiosa collaborazione con un’azienda siciliana, considerata un fiore all’occhiello della nostra amata Regione per quel che riguarda la produzione della pasta. 

Stiamo parlando del pastificio artigianale “Feudo Mondello“.

La famiglia Agosta, coltiva dalla metà dell’800, i terreni dell’antico Feudo Mondello, nella valle del Belice, in Sicilia.

Successivamente, chiude la filiera del grano realizzando in azienda un mulino con macina in pietra naturale e un pastifico artigianale dove trasforma il proprio grano duro in pasta e farina.

La sicilianità per questa azienda è una cosa seria e non potrebbe essere più autentica di così. Una lavorazione della materia prima a regola d’arte.

Dalla semina alla trasformazione del proprio grano in pasta.

 La macinazione in pietra, fa si che il chicco preservi il germe e la crusca. Attraversando la trafila in bronzo la pasta acquista la sua forma e la sua naturale ruvidità. Successivamente, le basse temperature d’essiccazione
conservano intatti il gusto ed il profumo del chicco originario.

Il prodotto finale non potrà che essere la somma di tutte le loro attenzioni, quindi, una pasta integrale di qualità assoluta e gusto unico.

Noi di Assaggiaegusta proporremo, con la solita passione che ci contraddistingue, una ricetta che avrà l’obiettivo di esaltare le caratteristiche di questa meravigliosa pasta e farvi venire una voglia matta di replicarla a casa vostra!

Assaggiaegusta-Fuedo Mondello
FEUDO MONDELLO

Assaggiaegusta-Feudo Mondello

 

 

Vi consigliamo vivamente di andare e vedere il loro sito:

www.feudomondello.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *