Assaggia e gusta-birrificio Irias
Collaborazioni,  Home

Assaggia e gusta-Birrificio Irias

Assaggia e gusta-Birrificio Irias. (Collaborazione).

Il motore di questo blog è la passione sconfinata per la cucina ed ancor più per i piatti ed i prodotti che il nostro territorio sa offrirci.

Ci piace sempre dare lustro, in un modo o in un altro, alla nostra meravigliosa Sicilia.

Proprio per questo siamo entusiasti di aver collaborato con il “Birrificio Irias” , azienda locale che ha saputo valorizzare, con qualità assoluta, l’arte di fare birra con occhio attento al territorio.

La loro gamma di prodotti, infatti, è un’ode alla Sicilia ed alla passione per la birra, che riesce a contraddistinguerli da tutti gli altri.

Tra le loro produzioni artigianali troviamo diverse birre, tutte eccezionali, in cui si percepisce l’amore ed il legame con la nostra cara Regione.

A rendere speciali queste birre, però, non è “soltanto” l’assoluta qualità ma anche l’incredibile versatilità che ogni loro birra possiede, grazie alla vaste note aromatiche che permettono ogni tipo di abbinamento culinario che può spaziare dagli antipasti al dolce.

Proporremo due ricette, in particolare un primo piatto ed un dolce, in cui abbiamo cercato di valorizzare e rispettare al meglio questa splendida birra.

Non solamente accompagnandola, in abbinamento, al piatto ma rendendola un elemento imprescindibile per la buona riuscita della ricetta.

Per il primo piatto, che è un cappellaccio ripieno di suino nero dei Nebrodi brasato alla birra, abbiamo scelto di usare la RUBRA.

Una rossa doppio malto che, per caratteristiche, ci sembrava la più adatta a rendere speciale la nostra preparazione.

Per il dolce, che è una torta cioccolato e birra con glassa alla birra, abbiamo selezionato la NIGRA, scura dal tostato deciso, con un retrogusto al caffè e cioccolato.

Riferimenti:

Birrificio Irias per visitare il loro sito.

Cliccate : Torta cioccolato e birra con glassa alla birra, per la ricetta del dolce.

Cliccate : Cappellacci ripieni di suino nero dei Nebrodi brasato alla birra per la ricetta del primo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *