Risultato finale della torta soffice alla nutella
Dolci,  Home,  Ultime ricette

Torta soffice alla nutella

15 minuti di preparazione, tutto ciò che occorre lo abbiamo in dispensa, un ingrediente amato da tutti, risultato? Una torta soffice alla nutella che allieterà le nostre papille gustative. Mangiata a colazione accompagnata da un buon caffè o tazza di latte, è spettacolo. Una fetta di questa torta gustata nel pomeriggio, magari dopo una giornata faticosa a lavoro, fa tornare il buon umore.

Preparazione: 15 min.

Cottura: 40 min.

Ingredienti:

3 uova

130 gr. di zucchero

120 gr. di latte

160 gr. di farina 00

50 gr. di fecola di patate

2 cucchiai abbondanti di nutella ( circa 200 gr.)

1 bustina di lievito per dolci

Procedimento:

-In una ciotola, montate le uova con lo zucchero per circa 5 minuti con le fruste elettriche o in planetaria, fino ad ottenere in un composto gonfio e spumoso.

-Aggiungete il latte e continuate a montare. Unite la nutella e amalgamate il tutto.

-Aggiungete la farina, il lievito e la fecola precedentemente setacciate e incorporatele al composto.

-Imburrate e infarinate una stampo da 22 cm e versate l’impasto all’interno. Cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per circa 40 minuti o in forno ventilato a 170° per circa 30 minuti. Fate sempre la prova dello stecchino prima di sfornare il dolce. Una volta cotta, lasciate raffreddare prima di sformare.

Consiglio:

Se avete invitati a cena e decidete di preparare la torta soffice alla nutella, vi consiglio di accompagnare ogni fetta di torta con del gelato vaniglia o fiordilatte, per un risultato ancora più strepitoso. I vostri invitati saranno contenti e non potranno che farvi i complimenti.

Se invece volete una torta ancora più golosa e super buona, potete una volta fredda, tagliare la torta soffice alla nutella a metà e cospargere lo strato inferiore di nutella e ricoprire con lo strato superiore.

Vi è piaciuta la nostra ricetta?

Se la ricetta vi è piaciuta, lasciateci un commento, vi risponderemo volentieri.

Che dire… Tutti amano la nutella, e tutti ameranno questa torta. Vi invitiamo pertanto a provarla e se deciderete di condividere la foto della torta su Instagram, targateci sul profilo @ileniasi, ci farà piacere.

Utilizzate #assaggiaegusta per far parte della nostra gallery

Seguiteci anche su Facebook: assaggiaegusta  per non perdervi tutte le nostre ricette.

Vi aspettiamo anche su Pinterest: assaggiaegusta

Buon assaggia e gusta a tutti!

4 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *