Dolci,  Home,  Ultime ricette

ROTOLO KINDER BUENO

Siete stati invitati a casa di amici e volete stupirli preparando un dolce super goloso? Ho la soluzione che fa per voi. Con il rotolo kinder bueno lascerete tutti a bocca aperta. Per chi è amante del cioccolato e ovviamente dei kinder bueno, questo è il dolce perfetto. Provare per credere!

Ingredienti per il rotolo al cacao:

4 uova

70 gr. di farina 00

1 cucchiaino di estratto di vaniglia

25 gr. di cacao

100 gr. di zucchero semolato

1 cucchiaino raso di lievito per dolci

1 pizzico di sale

Ingredienti per la farcitura al kinder bueno:

250 gr. di mascarpone

120 gr. di panna per dolci

1 cucchiaio di zucchero

1 cucchiaio di nutella

4 kinder bueno (singoli)

Procedimento per il rotolo:

-Separate i tuorli dagli albumi. Montate i tuorli insieme allo zucchero per 5- 7 minuti, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.

-Montate gli albumi a neve insieme al pizzico di sale e uniteli delicatamente al composto di tuorli e zucchero senza farli smontare.

-Aggiungete la farina setacciata, il cacao ed il lievito in più riprese, amalgamate il tutto.

-Rivestite una leccarda con carta forno bagnata con acqua e strizzata.

-Cuocete in forno statico e preriscaldato a 180° per 10 minuti. Non prolungate la cottura per evitare che si indurisca. Sfornate il rotolo, estraetelo dalla teglia, aggiungete un altro foglio di carta forno sulla superficie, capovolgete ed eliminate la carta forno calda. Arrotolate delicatamente e avvolgete con un canovaccio umido. Fate raffreddare e nel frattempo preparate il ripieno.

Procedimento per la farcitura:

-In una ciotola, schiacciate finemente i kinder buono con una forchetta e mescolate.

-Montate la panna e mettetela da parte.

-Ammorbidite il mascarpone con le fruste insieme allo zucchero. Unite i Kinder Bueno e il cucchiaio di nutella, mescolate ed aggiungete delicatamente la panna. Una volta amalgamato il tutto, la crema sarà pronta.

– Una volta che il rotolo si sarà raffreddato, apritelo delicatamente ed eliminate la carta forno. Spennellate la superficie con acqua e zucchero o con un liquore a vostro piacimento.

-Aggiungete la crema, livellate lasciando liberi i bordi.

-Arrotolate delicatamente il rotolo kinder bueno, cercando di non romperlo e avvolgetelo con pellicola per alimenti . Fate riposare in frigorifero.

-Prima di servire, tagliate le due estremità del rotolo e cospargete la superficie di zucchero a velo e pezzetti di kinder bueno.

Vi invitiamo a prepararla a e a condividere con noi il risultato finale, taggandoci nella foto del dolce o lasciandoci un commento, vi risponderemo volentieri.
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook : assaggiaegusta o su Instagram al profilo: ileniasi per non perdervi tutte le nostre ricette.
Buon ASSAGGIA E GUSTA a tutti!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *