Antipasti,  Home,  Ultime ricette

Cornetti salati con philadelphia aromatizzata e salmone

A tutti credo sia capitato di avere amici a cena e trovarsi nel panico per non saper cosa preparare e sopratutto non avere molto tempo a disposizione. I cornetti di pasta sfoglia con salmone e philadelphia, sono la soluzione ideale per stupire i vostri invitati. Facili da preparare, sfiziosi e super buoni.

Ingredienti per 8 cornetti:

1 rotolo di pasta sfoglia rotonda

100 gr. di philadelphia

2 fette di salmone affumicato

erba cipollina q.b

foglie di menta q.b

prezzemolo q.b

olio evo q.b

semi di papavero q.b

Procedimento:

-Tagliate la sfoglia prima in 4 parti e poi ogni quarto a metà in modo da avere 8 coni di ugual misura.

-Tagliate il salmone a pezzetti e mettetelo da parte. Condite la philadelphia con l’erba cipollina, la menta, il prezzemolo e l’olio ( la quantità da utilizzare varia in base al vostro piacimento).

-Unite i pezzetti di salmone alla philadelghia aromatizzata, mescolate e amalgamate il tutto.

– Con l’aiuto di due cucchiaini formate delle piccole quenelle di composto da disporre al centro di ogni cornetto di pasta sfoglia. Arrotolate ciascun cono partendo dal lato esterno e terminando sulla punta. Chiudere le estremità e curvare ogni cono per dargli la forma di un cornetto.

-Spennellate i cornetti con un pò di olio e aggiungete i semi di papavero. Metteteli in forno a 180° e cuocete per circa 15min. fino a quando non risulteranno ben dorati.

Appena pronti, lasciateli intiepidire e servite!

Vi invitiamo a prepararli a e a condividere con noi il risultato finale, taggandoci nella foto dei cornetti salati o lasciandoci un commento, vi risponderemo volentieri.
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook : assaggiaegusta o su Instagram al profilo: ileniasi per non perdervi tutte le nostre ricette.
Buon ASSAGGIA E GUSTA a tutti!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *