Torta fetta al latte
PUZZLE KINDER FETTA A LATTE. Versione torta delle famosa merendina kinder fetta al latte, composta da due strati di morbido pan biscotto al cacao e una soffice crema alla panna. Divertitevi a prepararla insieme ai vostri figli per un risultato super goloso.
Preparazione: 30 min.
Cottura: 10 min.
Ingredienti :
35 gr. di cacao
4 uova
100 gr. di zucchero a velo
70 gr. di farina 00
1 cucchiaino di lievito
un pizzico di essenza di vaniglia
un pizzico di sale
Ingredienti per il ripieno:
230 ml. di panna fresca per dolci
30 gr. di miele
100 gr. di latte condensato
gelatina in fogli (2 fogli)
Procedimento per il pan biscotto al cacao:
-Iniziate a separare i tuorli dagli albumi
-In planetaria, o in una ciotola con le fruste elettriche, montate i tuorli con lo zucchero a velo e il pizzico di essenza di vaniglia fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
-A parte montate gli albumi a neve con il pizzico di sale.
-Con una spatola, in più riprese, unite delicatamente gli albumi al composto precedente, mescolando dall’ alto verso il basso, fino a quando non verranno incorporati completamente nell’ impasto della torta.
-Setacciate farina, lievito, cacao e aggiungeteli al composto poco alla volta.
-Ricoprite con carta forno una teglia (io ho utilizzato una teglia 40x40cm), versate il composto e livellate delicatamente con una spatola per tutta la grandezza della teglia.
-Cuocete in forno statico a 180° per circa 10 minuti. Sfornate e fate raffreddare completamente.
-Nel frattempo preparate il ripieno.
Procedimento per il ripieno della torta kinder fetta al latte:
-Mettete in ammollo la gelatina in fogli in acqua fredda per almeno 10 minuti. Nel frattempo scaldate 50 ml di panna. Trascorsi i 10 minuti, scolate accuratamente la gelatina e aggiungetela alla panna scaldata, mescolando fino al completo scioglimento.
-In una ciotola montate la restante la panna a neve fermissima ben fredda di frigo.
-Unite il latte condensato, il miele, la panna con la gelatina e rimontate. Data la presenza della panna calda, il composto risulterà piuttosto liquido. Ponete il tutto in freezer per almeno 10 min. Trascorso il tempo, riprendete la ciotola con il composto e rimontate. La crema è pronta!
-Ora riprendete la torta, dividetela a metà, sistemate il primo strato di torta su un vassoio e distribuitevi la crema, coprite con il secondo strato e riponete in freezer per circa un’ora a rassodare e successivamente trasferitela in frigo fino al momento di servirla.

Consiglio:
Affinchè la panna venga montata bene, riponete la ciotola che andrete ad utilizzare 10min. prima in freezer o 20 min. prima in frigo.
Una volta che avete completato l’assemblaggio della torta fetta al latte, potete riporla direttamente in frigo per qualche ora, ma io preferisco riporla in freezer per circa un’ora e poi spostarla in frigo per qualche altra ora. Se poi riuscite a prepararla il giorno prima, risulterà ancora più saporita e gustosa.
Vi invitiamo a provarla e a condividere con noi il risultato finale, taggandoci nella foto della torta o lasciandoci un commento, vi risponderemo volentieri.
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook : assaggiaegusta o su Instagram al profilo: ileniasi per non perdervi tutte le nostre ricette.
Buon ASSAGGIA E GUSTA a tutti!